A B c D E F G H

SONIK RADIO - CONNECTING TALENT !!!

Cosa fa SONIK RADIO per gli artisti?

Vogliamo dare spazio a chi fa Musica con passione.

Programmiamo la tua Musica sulla nostra Web Radio.

E' un servizio GRATUITO!

Siamo un team di musicisti e sappiamo il sacrificio che spesso si deve fare per promuovere la nostra Musica.

PREMESSA

Far conoscere la propria musica senza avere una struttura o un'organizzazione che si occupa di lanciare il tuo prodotto musicale negli spazi giusti è qualcosa di piuttosto complicato.

Ancora più frustrante se adotti una strategia sbagliata che non tiene conto delle particolarità dei singoli spazi in cui promuovere la tua musica. Sappiamo quanto sia forte il legame tra il mondo delle principali etichette discografiche e la radio nelle versioni FM o online, ma per coloro che scelgono di correre da soli o non possono essere apprezzati dalle etichette o dagli editori, cosa si può fare?

PROMOZIONE RADIOFONICA

Alcuni sostengono che la radio sia un mezzo (quasi) obsoleto o che sia in una fase di transizione che si integra con i social media e il web. È tuttavia vero che la radio rimane un mezzo privilegiato per scoprire la nuova musica. La radio deve creare esperienze multicanale, estendere i suoi benefici nel tempo oltre la messa in onda di questa o quella canzone, se l'intenzione è che è ancora un canale importante per la promozione della musica emergente.
Sonik Radio è una soluzione completa per artisti, produttori, etichette discografiche.

COSA FA SONIK RADIO PER GLI ARTISTI?

Innanzitutto consente di programmare la tua musica e le tue canzoni. Una web radio è accessibile ovunque e in qualsiasi paese del mondo !!! Grazie a connessioni Internet sempre più veloci, una web radio può essere ascoltata ovunque e in qualsiasi situazione. A casa, al lavoro, anche in auto, grazie alle nuove tecnologie e al wi-fi non è più un limite !!! Su Sonik Radio programmiamo le tua musica 24h / 24 !!!

Ogni settimana / mese riceverai un rapporto completo e dettagliato sulle tue canzoni trasmesse. Inoltre, riceverai il rapporto su quante volte la tua canzone è stata richiesta dai tuoi fan e suonata in onda.
Infatti, con il semplice invio di un'e-mail, i tuoi fan possono richiedere e ascoltare le tue canzoni !!!

PROMOZIONE ALLA RADIO

Sei un artista o canti in una band e hai realizzato il tuo nuovo album?

Hai creato un singolo e vorresti promuovere la tua musica?

Per un giovane artista o gruppo emergente, promuovere la propria musica alla radio non è facile se non si fa affidamento su un partner professionale e competente.

Sonik Radio offre promozione radiofonica professionale ad artisti, band, etichette e agenti musicali in modo economico e con la garanzia di determinati risultati in termini di recensioni, interviste, programmi radiofonici.

"La radio è ancora uno dei media che resiste e ha ancora concorrenza con la televisione e Internet."

La radio esisterà per sempre e sai perché? Perché non è impegnativa.

La RADIO la puoi ascoltare ovunque, e in qualunque momento.

Ascolta Sonik Radio


Cosa fa Sonik Music Network per gli artisti?

Innanzitutto ti consente di programmare la tua musica e le tue canzoni.

Una web radio è accessibile ovunque e in qualsiasi paese del mondo !!!

Grazie a connessioni Internet sempre più veloci, una web radio può essere ascoltata ovunque e in qualsiasi situazione.

A casa, al lavoro, anche in auto, grazie alle nuove tecnologie e al wi-fi non è più un limite !!!
Sulla nostra radio web programmiamo le tue canzoni 24h / 24 !!!

Ogni settimana / mese riceverai un rapporto completo e dettagliato sulle tue canzoni trasmesse. Inoltre, riceverai il rapporto su quante volte la tua canzone è stata richiesta dai tuoi fan e suonata in onda. Con il semplice invio di un'e-mail, i tuoi fan possono richiedere e ascoltare le tue canzoni !!! Ricorda di allegare un file audio della tua musica per valutare tutti gli elementi per una buona promozione.

Ogni promozione sarà formulata in base alla disponibilità degli spazi liberi all'interno del palinesto.

Cercheremo sempre di trasmettere:

  • Quantità di airplay radiofonici delle tue canzoni
  • Quantità di promo per l'uscita del tuo nuovo album / singolo
  • Quantità di promo per il tuo prossimo tour
Prenota il tuo spazio

ALCUNI Artisti AIRPLAY SU SONIK

Fabio Guglielmino

Fabio Guglielmino è un cantautore palermitano che ha pubblicato "Io mi chiamo Achille", il suo nuovo album.
Tra le manie e le lacrime degli eroi, l’ultimo lavoro del cantautore palermitano si ispira al mondo classico.
"Con questo album - racconta l’artista -, ho voluto mettermi in gioco e cambiare. Mi sono fidato dei suggerimenti che arrivavano da amici e collaboratori d’oltralpe e ho trovato il coraggio di stravolgere i miei primi demo in piena produzione".

RICCARDO MALAN

Riccardo Malan, chitarrista, autore e compositore, pubblica il suo primo CD da solista sotto il nome di "Semiosis"Il disco, dal titolo "LIFE", contiene 8 tracce di cui è autore dei testi e delle musiche.
Nel 2020 frequenta con ottimi risultati il masterclass con Massimo Varini e successivamente si iscrive al laboratorio musicale Varini dove completa il corso Rock One.
"Ho imparato moltissimo - commenta l'artista - per questo ho deciso di continuare con la didattica di Massimo Varini"

MARCO GUARINI

Mario Guarini, bassista e contrabbassista, è un sessionman italiano che ha lavorato in studio e si è esibito dal vivo per molti artisti. Nell'album di esordio, intitolato Now it's my turn, Guarini abbandona il ruolo di efficace comprimario in contesti pop per dare fondo alle sue capacità e a una creatività coltivata con cura negli anni da turnista: e lo fa circondandosi a sua volta di musicisti di fama internazionale e di livello eccelso.

ALAN FARRINGTON

Alan Farrington è un cantante, bassista e chitarrista britannico. Nel 2002 realizza l'album The Illusion insieme a Vinnie Colaiuta, Pino Palladino, Antonello Bruzzese e Giorgio Cocilovo. Farrington è inoltre leader della "Alan Farrington band", nella quale suonano musicisti come Claudio Pascoli, Marco Tamburini, Mauro Negri, Ares Tavolazzi, Ellade Bandini, Sandro Gibellini, Roby Soggetti, Fiorenzo Delega', Pietro Benucci, Simone Boffa e Cesare Valbusa.